contatti

domenica 4 novembre 2012

LA MACHINA SUI CIOCHI



VALPEJO – ROBUR: 1 - 0

by Barra

Reti: ’22 S.T MORESCHINI

Difficile scegliere la partita più bella o avvincente alla quale si è assistito. A me viene in mente la semifinale del ’86 fra Inghilterra e Argentina, quando io, imberbe ragazzino, impazzivo per quel genio di Diego Armando Maradona. Da sempre per noi italiani calciofili il 4-3 sulla Germania del ’70 evoca grandi imprese, come forse recentemente la semifina
le mondiale di Berlino 2006 con il golletto del nostro Del piero. Certo che ieri a Celledizzo eravamo all’antitesi di queste partite. L’arbitro sicuramente potrebbe ben figurare nelle parti basse di tali classifiche, anche se taluni ieri l’hanno eletto MVP (fischio appena accennato, falli non visti … per tacere dei fuorigioco, da una parte e dall’altra e zero personalità). Certo si farà anche lui se nel frattempo non cambierà hobby.
La partita bruttina davvero. Robur fisicamente ostica, ma tecnicamente molto molto approssimativa. Non ricordo un’azione d’attacco degli ospiti che non fosse il rilancio del portiere, per farvi capire. Poi dozzine di passaggi sbagliati e svirgolate da oratorio. Certo la partita si farà ricordare comunque: intanto i 3 punti in saccoccia, e poi seratona dalla Seve (che finisce tutte le sue scorte) e mattinata nella caneva di Daldoss in quel di Peio (Mai Domo sempre presente, con L’EDF Sonna, Marianela e qualche altro intruso). La partita? Beh per noi mancava Alba e Stablum, ed è molto direi. Dallavalle davanti, visto che Slucca possibile titolare era impegnato in un ostico esame universitario il sabato notte a Trento. Taller in campo reduce con Red (influenzato) da viaggi oltreconfine. Primo tempo di un’indolenza da far venire il latte alle ginocchia. Si ricorda un occasione di Taller su schema d’angolo con grande parata dell’ottimo portiere noneso, poi qualche incursione così così di Erik e Dalla. Mirone positivo con le sue sponde. Poi due cambi nel secondo tempo (Daldoss per Dallavalle e Sonna per Raul) danno vita ad una partita più viva. Prima parte perché Mariano in attacco spinge molto e poi Sonna chiude i varchi agli avversari. La cosa più bella è il fischio finale al novantesimo. Certo il mister ha visto una buona partita nel secondo tempo, ma secondo me sta esagerando. Sì quattro occasioni create e sprecare , due da Erik, una da Zambo e l’altra da Marien solo davanti al portiere. Ma se si giocava con questi ritmi con la Trilacum perdevamo 5-0. Bene Marcello goleador, meno bene Taller apparso stanco e anche nervoso nel finale. Forse la mia aura da pessimista mi ha fatto notare solo i lati negativi … per stavolta va così.




CANELLA DIEGO: 7 MVP
     (per il Mister)
"Diego e' stato determinante in tre occasioni, 2 sulla stessa azione nel primo tempo e una al 90° che per posizione e concentrazione valgono 2 goal quindi caro zum il nostro portierone si merita almeno la foto se non l'MVP !!! D'altronde usava le mie scarpe.. "

CANELLA DIEGO: S.V.
         (per la questura [Barra])
Poteva anche stare a casa.




MONTERREY RAUL 6
Francobolla il 9 (bravino) fino a centrocampo. Poi cala e si acciacca. STANDARD

GIONTA DANIEL 6
Difende quello poco che c’è da difendere. Un paio di rilanci rasoterra da brivido. ONESTO

CHIESA DANIELE 6
Non si nota in duelli epici … vorrà dire qualcosa. Timido in costruzione. SOLIDO

VENERI MARIANO 6,5
Difende la fascia e poi nel st si sposta in attacco dove crea molto ma si divora un gol. IMPRECISO

ZAMBELLI MICHELE 6,5
Vestito da alpinista ci mette grinta, anche lui sprecando su un’intuizione di Marien. CORRIDORE




MARCELLO MORESCHINI 6,5 MVP
Lotta in mezzo e fa un bel gol con sombrero. LUI C’E’




MATTEO TALLER 5,5
Espulso nel finale banalmente per reazione. Prima qualche sbaglio di troppo. STANCO

MIRONE FABIANO 6,5
Non incide in zona gol, ma prova a far giocare lì davanti. PALLEGGIATORE

BERNARDI ERIK 5,5
Non vede più la porta. INVOLUTO

DALLAVALLE MICHELE 5,5
Anche lontano dalla porta non incide, di testa non la prende mai. CONFUSIONARIO

DALDOSS IVAN 6,5
Cambia un’ po’ la gara quando entra, dando sostanza e mordente a tutti. UN ESEMPIO

SONNA MARCO 6,5
Un quarto d’ora a respingere velleitari attacchi ospiti. BEN TORNATO

PODETTI MARCELLO S.V.
Timbra una presenza e un gran dopo gara.

BRUSAFERRI ATTILIO 6,5
Buoni i tre punti. SI avvicina al record storico di vittorie e magari lo ha già raggiunto. Condizionato da qualche assenza, non arriva a dare grinta ad una squadra un po’ troppo statica. Certo che l’avversario non ha aiutato ad alzare il ritmo. Cambio prezioso con spostamento di uomini nel secondo tempo. Ora bisogna fare l’ultimo sforzo prima della pausa. STRATEGA.

37 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. la macchina penso non sia più sui ciochi!!!!!!!!!!!!!!!! grande pejo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Partita difficilissima ma tre punti fondamentali, gran bella serata a parte aver perso a morra contro pezza e conic. Serata con dei grandi ex giocatori.......sempre grandi nel post! Che domenica impegnativa per fortuna e' quasi ora di mettere moglie e figli a letto! Adesso una buona minestrina per conciar via el stomec e dopo a nanna!
    Ciao a tutti Marcello

    RispondiElimina
  4. Scusa anonimo se ti ho cancellato il commento, ma se lo riproponi con altre parole ti verrà pubblicato.
    grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti sono quello che ieri era impegnato in un ostico esame universitario di sabato notte a Trento. Volevo solo dire che fa davvero piacere leggere commenti cosi soprattutto dopo il fatto che questa è la prima volta che manco, che sono sempre venuto facendo su e giù da Milano apposta per la partita, anche se spesso solo guardandola e chi mi conosce meglio, sa bene che non salterei neppure un allenamento. Non è bello essere ricordato in questo modo e non credo di meritarlo.
    Comunque complimenti a tutti i ragazzi per la vittoria !!
    Ciao da Alberto

    RispondiElimina
  6. Dai dai Alberto non prendertela, penso che il Barra lo abbia scritto in senso ironico, tutti possiamo prenderci un sabato o una domenica di libertà. Lo sappiamo che fai tanti sacrifici per esserci, se un giocatore con molte qualità e perciò ti vorremmo sempre con noi. Ti aspetto il prossimo allenamento o la prossima partita che sei in Valle.
    Buona notte a tutti Marcello

    RispondiElimina
  7. vai tranquillo alberto ognuno ha i suoi impegni e se no può esserci avrà le sue buone giustificazioni e comunque come dice capitan cello il bonus si può giocare così da arrivare carichi a queste ultime due partite che sei punti bisogna portarli in val di pejo.. e serviamo tutti! una critica alle pagelle però mi sento in dovere di farla perchè se il nostro Diego stava a casa o comunque non si faceva trovare sempre pronto io penso che adesso saremo qui a discutere di 2 o 3 punti regalati alla robur.. almeno in due occasioni penso che come si suol dire "el na salva' el pel sula strupaia"!
    Buona notte a tutti
    Daniel

    RispondiElimina
  8. Stare in alto può fa venir mal di testa

    Prendiamo il blog per quello che deve essere..
    e non entro in considerazioni che come sapete preferisco affrontare nello spogliatoio..

    ma al mio amico barra morso da una tarantola tra sabato e domenica e con il braccino corto nelle pagelle voglio ricordare solo che Diego e' stato determinante in tre occasioni, 2 sulla stessa azione nel primo tempo e una al 90° che per posizione e concentrazione valgono 2 goal quindi caro zum il nostro portierone si merita almeno la foto se non l'MVP !!!
    D'altronde usava le mie scarpe..

    Ma si sa il calcio e' soggettivo ed e' bello anche per quello, resta comunque uno sport .. speriamo di sani principi!
    Per questo ne approfitto per ringraziare pubblicamente il nostro couto per l'abnegazione magari non ripagata ma assai assai assai gradita.

    Chi se non lui poteva parcheggiare sopra il ciok ?!?
    La colpa e' sempre di un intruglio portato guarda caso dal koler a fine partita nello spogliatoio..
    Che sia ancora la famosa bevanda propinataci da quei de trambileno (vedi )

    A voi l'ardua sentenza

    Atti



    RispondiElimina
  9. Grande mister ..
    forsi el barra l'era strac dala giornada e magari le come el berlusca che el vol sempro calcio champagn
    Magari marti la ghe pasa e el ne fa la pasta!

    Giogador con suff.



    RispondiElimina
  10. Alcuni non affezzionati frequentatori del blog chiedono cosa volesse dire l'accenno alla bibita del koler per ivan quindi riporto il trascorso per spiegare il nesso:

    ripreso da CHE NO LE NA PARTIDA FUORI PORTA - Quarta parte –

    ..ensoma tuti i capis che el filo condutore de sta partida sarà le bevande: l’acqua santa pejo contra el vin rovina famiglie de Trambileno!
    Bati e ribati i nosi gioveni i crea ocasion su ocasion ma la bala no la vol nar dent (che no le na novità), el prim temp el finis 0 a 0, nul zu nul, pari e pata. En valeta col ponte radio pagà per l’ocasion coi soldi vanzadi dala loteria del gran carneval i scolta tuti ciapadi i comenti dei giornalisti inviadi dale poste senza bol, entant i giogadori i taia giu luganeghe e formai per tirarse su na costa ma i comete n’eror imperdonabile: envece de bever dale borace portade da baita i se lasa engolosir da en beveron a quatro colori, presunto tè envidà dai furbachioni aversari. Se rientra en campo e la sonada par la sia sempro quela, el gs el gioga ala grande, bala a tera, cambi de gioco, uno due anca trei, en panca i se sfregola le man tuti ma quel aucelai den mister el sbara la so profezia: ADES SARO EL COLMO CIAPARLO.
    La difesa ospite le presada dai nosi atacanti, el marcador dal stomec plen de bira el rinvia lonc a casaccio su nte na fasa, el Davide el met giu el balon e lo pasa rasotera en dre ma nol se acorge che el Koler l’era dre a liciarse la scarpa entant che el rotegiava el misto de quatro colori che i gava dat da bever en tel intervalo (che no le na marca de assorbenti). En urlo del Sona alenà sui intrugli dale serate del Tonal el lo stremis, el capitano de tante bataglie el leva de scato el toca la sfera de ponta e la spedis vers la nosa porta imacolata. Tuti i se speta l’ intervento del portier volante ma el Robi en te la stesa frazion de secondo le dre col ai fon (che no le n’asciugacapelli cinese) a responderghe ala Lisa da Berghem che la vol sempro saver en do che le e quel che el fa a Roveredo envece de eser a Marileva a far ore che le propi ora de meter la testa a posto e meter su famiglia, bevendo l’acqua che el produce l’istà e no el vin o el tè de quei ostioni de Trambileno che i rovina famiglie e partide, … la bala la rotola pian,.. pian.., pian en te la nosa porta, no i ghe crede gnanca lori de eser pasadi en vantagio e i capiss quel che vol dir “ el balon le tondo” cioè veramente enbriac.
    Stracchi e colpidi en tel morale ma non vinti i nosi eroi i le tenta tute per paregiar enfin al ultim minut quando su na punizion el Davide imperioso de testa el colpis quel mona den portier golia che el pasava de lì per l’ocasion. Al triplice fischio tuti i se varda en tei oci, gli uni domandandose come avente fat a vincer senza mai tirar en porta, i altri come aven fat a perder che no aven ciapà gnanca en tiro! En tei spogliatoi amò for dale orbite per el risultato e per l’intruglio sospeto i nosi i stravagna de gol doppi mancadi fuori casa ma ie tuti convinti che sa pers na bataglia ma non la guera. Slavadi ala bene meio i rimonta sui mezzi per tornar ai nosi monti e el morale el se riprende quando en tel vegner en su dala normale senza signorine a bordo strada i decide de fermarse a magnar en bocon en te na betola che da for le cibarie da le finestre (che no le magna sta minestra o salta for da la finestra) con en nom strano ma par che el paron l’abia fat i soldi con le patate e l’abia davert na fabrica de quei ostioni de compiuter (Mac). Famadi come non mai i ghe svoida el banc dei paneti (che no le quei del Daprà) pronti finalmente a nar a bever vergot en ten locale conosu da quei studiadi en do che ghe ne una che la se ciama Eppi Auar, la pantera, gonna nera, canottiera, cameriera.. che la mof el cul anca senza meter i geton (che no le na sala giochi ma na canzon)!!!


    (Fine quarta parte… a breve il racconto continua sempre sul nostro blog)

    RispondiElimina
  11. "Forse la mia aura da pessimista mi ha fatto notare solo i lati negativi … per stavolta va così."

    Dai barra se le per na volta e ala pasta ghe taches anca doi sonde de lughaneghe te perdonan..

    Regordave la legna !!!

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto vada per la pasta il martedì.
    Poi, lo so che avete una sesquipedale ammirazione e venerazione per il sottoscritto, ma la mia analisi è pur sempre soggettiva e opinabile.
    Slucca Alberto. E' uno dei più talentuosi della squadra. Non tacciatemi di plaggeria. In tempi non sospetti il mister lo può confermare, magnificavo le sue doti. E' l'unico dei 22 con una falcata da vera ala destra, gioca pulito e sa arrivare fino alla linea di fondo. E poi è sempre presente in allenamento. Non ultimo si è coportato come un lord inglese in una particolare situazione di spogliatoio. Ergo me ne guardo bene dal criticarlo. Anzi! Io lo volevo in campo per vincere ca...o! Poi ho saputo dei suoi impegni legittimi e mi è venuta la battuta. Chiedo venia se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione.
    Sulla valutazione della partita, mi conforta il fatto che non ero solo io ad aver visto ritmi blandi. Urge una svegliatina per le ultime due partite, siamo secondi a due punti, quest'anno dobbiamo agguantare i play-off assolutamente!
    Ci vediamo martedì ... giovedì e sabato probabilmente con vostro grande dipiacere forse mancherò. Fatevene una ragione.
    Barra.

    RispondiElimina
  13. no aven namo fat en ca..o popi che el tutti sti commenti? concentradi popi concentradi!!!


    RispondiElimina
  14. Come no? Siamo secondi con merito. Saremo sul podio (terzi) al giro di boa, poi nel ritorno ... come al solito ...crollo verticale.

    Un giocatore non sufficiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo terzi un corno..
      se la pensi così ovvio che sei insufficiente !!!

      Elimina
  15. mannaggia a te e il tuo crollo verticale!!! cmq il secondo é solo il primo dei perdenti !!! crederghe fin alla fin !!!

    RispondiElimina
  16. Ma ridetici sopra. Sia quando le pagelle del barra am negativi che positivi .siamo UN gruppo e siamo tutti sulla stessa barca .con sacrifici passione voglia ci prenderemmo belle soddisfazioni,tutti uniti x un s olo scoop.senza ricadere negli errori Dell‘anno scorso .tutti uniti con tanta fame di vincere .forza g.s

    RispondiElimina
  17. Si si siamo una squadra con tanta fame,
    bison veder de che però..
    de vincer, de luganeghe o de ciorciola ?!?
    entant che deciden ne portan avanti col bever !!!

    Sponsorizzato Becks

    RispondiElimina
  18. DAI POPI CHE NO MOLAN ......MARIEN....JA JA....HIHIHIHI...;)

    RispondiElimina
  19. dai che riven primi sen i pu forti della seconda

    RispondiElimina
  20. I piu' forti si vedono alla fine

    Attenzione a sabato sera

    Su questo scoglio vedo uno scorpione..

    Mai domo

    RispondiElimina
  21. ahah mi non hai mai vist su en scoglio uno scorpione, sen caso en granchio

    RispondiElimina
  22. Se no l'as mai vist magari le perchè no as girà el mondo :)

    RispondiElimina
  23. ahah el girerai se en vedrai uno su un scoglio del mare te don 1000 euro

    RispondiElimina
  24. ahah dai dai almwn no esser pessimista, se i pu forti e vincen

    RispondiElimina
  25. Dime en do che vas, che a meter en scorpion sul scoglio ghe pensi mi!

    RispondiElimina
  26. as vist che gavi reson che vinceven. ades speti le pagele de sabo

    RispondiElimina
  27. Lo scoglio Mezzolombardo e' stato superato e allo scorpione ..
    ghaven fat le feste a Cles !!!

    Nel frattempo trilacum porta via un punto da Taio..

    MD

    RispondiElimina
  28. Pioggia campo sintetico e immenso e uno che la gioga 30 anni .forse mm e‘‘meritata la vittoria ma chi se ne. frega 3 punti in tasca .ora recuperiamo le. forze x la prossima partita ,finendo l‘andata in testa ,e poi meritato riposo.

    RispondiElimina
  29. mai molarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  30. Pensavo di vedere un analisi approfondita e dettagliata anche sul blog. Ma Frank me la fatta a voce davanti all'aperitivo con Ciano stamattina. E i tre punti non meritati li prendiamo ugualmente, facciamo il pari con quelli laciati al Monteozolo. Ricaricare energie dopo una battaglia non è facile, ma La Rovere ci aspetta al varco. Certo che non ci sono partite facili, anche per la Trilacum finalmente. Preannuncio richiesta pecunia ai giocatori per la causa. In cambio spogliatoio/piadineria/spaghetteria sempre a disposizione, e magari anche palestra per allenamenti invernali. Presto per i programmi della sosta però ... manca ancora una settimana piena.
    Ci vediamo Mercoledì.
    Barra

    RispondiElimina
  31. Faccio una proposta x le pagelle ..ogni calciatore,fa. un. comments sulla partita , e si da un voto alla propia prestazione ...

    RispondiElimina
  32. grande barra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei il migliore. aggiungici anche il pulmino sempre a disposizione (con rossi autista)

    RispondiElimina
  33. A grande richiesta stanno arrivando le pagelle del nuovo corrispondente..

    Direttamente dal capoluogo..

    Pagelle no look !!!

    RispondiElimina